Ventilazione "Eolo" in acciaio inox

Ventilazione "Eolo" in acciaio inox

Pignagnoli produce e realizza interamente all'interno della propria azienda, il ventilatore di grandi dimensioni EOLO in acciaio inox (4,35 metri di diametro). Sono ormai diverse centinaia gli impianti installati in Italia e nel mondo.
È riconosciuto sul mercato come il prodotto ideale per l'areazione delle stalle, sale di mungitura e in ogni ambiente dove vi sia bisogno di una migliore circolazione d'aria.
A differenza di altri modelli concorrenti, ogni ventilatore è venduto abbinato al suo inverter dedicato, che non interferisce con altre apparecchiature elettroniche in azienda.
Installare un impianto di ventilazione EOLO garantisce:

Un basso consumo energetico

Un ventilatore EOLO ricopre una cubatura di 4-5 ventilatori tradizionali ed è quindi necessario un numero inferiore di ventilatori da utilizzare in stalla.
Equipaggiato con un motore da 1,5 Kw. monofase, sfrutta l'effetto delle grandi pale in movimento, che creano un ricambio d'aria pari a ben 250.000 m3/h.
Il moto continuo di EOLO (al contrario del funzionamento incostante dei ventilatori tradizionali) diminuisce in modo drastico la presenza di volatili ed insetti in stalla.

Minor tasso d'umidità

EOLO è in grado di diminuire il tasso d'umidità ambientale e corporea degli animali, anche nei periodi di maggiore afa.

Abbattimento della rumorosità

L'abbattimento della rumorosità in stalla è un problema sempre più evidente, EOLO, con la sua silenziosità (minore di 50 db) migliora il benessere degli animali.

Ricambio d'aria uniforme

EOLO è capace di movimentare una grande massa di aria (utile al ricircolo e all'espulsione dell'aria carica d'impurità).
Il notevole spostamento d'aria dato da EOLO (8 pale in acciaio inox Ø 4,35 m) proveniente dall'alto evita di ostruire il cono di ventilazione, contro muri, barriere fisse e cancelli; si raggiunge così ogni zona della stalla o porcilaia, arrivando anche negli angoli più angusti. Il sistema EOLO viene gestito da una centralina di controllo e da un rilevatore di temperatura, che insieme agiscono sul variatore di frequenza del motore (diminuendo, o aumentando la rotazione a secondo della necessità e delle impostazioni programmate).

Scarica brochure

 

Dove siamo

Come arrivare Come arrivare

PIGNAGNOLI SRL è a Pieve Porto Morone (PV), in via XXIV Maggio 38, a circa 2 Km dall'autostrada A21 Torino-Piacenza-Brescia, uscita Castel San Giovanni.

News & Eventi