Spazzole per strigliatura

Spazzole per strigliatura

Pignagnoli, all'interno della propria gamma di articoli per il benessere animale, produce spazzole elettriche singole, ideali per aumentare il cow-comfort all'interno della stalla.
Importanti studi hanno infatti dimostrato che l'animale produce una quantità maggiore di latte quando è più rilassato, in quanto mangia di più e riposa meglio.
La strigliatrice Pignagnoli è l'ideale per eliminare dalle vacche i parassiti che si accumulano vicino agli occhi.
È dotata di microchip, che si aziona non appena l'animale entra in contatto con la spazzola, per attivarla automaticamente.
È presente inoltre un sistema elettronico che funziona da "antistrappo" per la coda delle vacche. Consiste in un rilevatore di carico, che permette al motore di invertire il senso di marcia ogni volta che viene percepito un ostacolo alla normale rotazione della strigliatrice, evitando così che la coda possa incastrarsi attorno alle setole. La sua scheda elettronica è posizionata esternamente, così da evitare quei pericolosi surriscaldamenti nel caso fosse posizionata all'interno della carpenteria e soprattutto vicino al motore. Grazie alla scheda è possibile regolare il tempo di funzionamento della spazzola, ma anche stabilire il livello della pressione prima che si attivi il sistema "antistrappo" della coda.
Si riescono inoltre ad individuare eventuali anomalie, come ad esempio sbalzi di tensione in cui può incappare l'impianto elettrico.
Ad ogni anomalia corrisponde l'accensione di un led di differente colore, così da rendere di immediata percezione la problematica da affrontare.

 

Dove siamo

Come arrivare Come arrivare

PIGNAGNOLI SRL è a Pieve Porto Morone (PV), in via XXIV Maggio 38, a circa 2 Km dall'autostrada A21 Torino-Piacenza-Brescia, uscita Castel San Giovanni.

News & Eventi