Movimentazione letame e liquami

Movimentazione letame e liquami

Nastri per canali collettori di scarico

Pignagnoli può fornire un sistema tradizionale di asportazione letame con nastri a palette in canalette di testata, ma progetta anche impianti di ricircolo automatizzati, regolati da un PLC di ultima generazione e di avanzata tecnologia, che può interfacciarsi con la gestione informatizzata di tutta l'azienda.

Pompe trituratrici

Le pompe trituratrici fornite da Pignagnoli sono l'ideale per risolvere i problemi legati al travaso e al trattamento dei liquami densi in vasca.
Il motore può essere sia esterno che sommerso.
Il corpo pompa è costruito interamente in ghisa sferoidale con albero di trasmissione in acciaio inossidabile, supportato da cuscinetti in bagno d'olio con tenuta meccanica al widia.
Quest'ultimo è dotato di un efficace sistema di triturazione che sostituisce il tradizionale coltello con controlame, eliminando così i fastidiosi problemi di intasamento causati dalle fibre lunghe e dalle corde spesso presenti nelle vasche.

Miscelatori

Pignagnoli dispone di una vasta gamma di miscelatori adatti ad ogni esigenza, con motore sia esterno che sommerso.

Sistema Oligomat

Ideale per il trattamento dei liquami in grandi vasche o lagune, il sistema Oligomat sfrutta il processo chimico provocato da due elettrodi in rame, dotati di cariche elettriche differenti, immerse nel liquame: l'elettricità azionata da una centralina di controllo causa uno spostamento di ioni di rame dall'elettrodo positivo (anodo) a quello negativo (cadoto), impedendo la solidificazione del liquame.

Sistema Slalom

Sistema di trattamento dei liquami in fosse profonde mediante movimentazione con miscelatore.
Sfruttando una suddivisione in canali delle fosse sotto il grigliato, il liquame viene mantenuto fluido grazie all'azione di un miscelatore il quale mette in circolo il letame.
Il Sistema Slalom, con dei costi contenuti, garantisce il massimo rendimento e un ottimo funzionamento anche nelle fosse profonde con crosta fluttuante e sedimentazioni.
Pignagnoli è in grado di fornire una vasta gamma di miscelatori e agitatori adatti per ogni esigenza.

 

Dove siamo

Come arrivare Come arrivare

PIGNAGNOLI SRL è a Pieve Porto Morone (PV), in via XXIV Maggio 38, a circa 2 Km dall'autostrada A21 Torino-Piacenza-Brescia, uscita Castel San Giovanni.

News & Eventi